Brembo – Cda propone ai soci acquisto di azioni proprie per massimi 144 milioni

Il Consiglio di amministrazione di Brembo ha deliberato la proposta all’assemblea per l’autorizzazione allo stesso Cda di acquistare, in una o più volte, fino a un massimo di 8.000.000 azioni ordinarie per un periodo di 18 mesi dalla data di delibera dell’Assemblea degli Azionisti e per un importo massimo di 144 milioni.

Per quanto riguarda la vendita delle azioni proprie, il Cda stabilirà di volta in volta, in conformità alla normativa applicabile e/o alle prassi di mercato ammesse, i criteri per la
determinazione del relativo corrispettivo e/o modalità, termini e condizioni di impiego delle azioni proprie in portafoglio.

Brembo ad oggi detiene n. 10.035.000 azioni proprie, pari al 3,005% del capitale sociale.

Il piano sarà finalizzato a compiere eventuali operazioni di investimento per contenere movimenti anomali delle quotazioni, per regolarizzare l’andamento delle negoziazioni e per sostenere sul mercato la liquidità del titolo. Tale piano servirà anche per eseguire operazioni sul capitale, e acquistare azioni proprie in un’ottica di investimento a medio e lungo termine.
Inoltre, il Cda ha deliberato di proporre all’assemblea la modifica della denominazione sociale da Brembo S.p.A. a Freni Brembo S.p.A. e dell’oggetto sociale.
In particolare, per quanto concerne la modifica dell’oggetto sociale è previsto il suo ampliamento al fine di renderlo compatibile con l’evoluzione tecnologica del mercato automotive.