Casasold (Aim) – Presenta domanda di pre-ammissione in Borsa

Casasold, Pmi innovativa veronese dei servizi immobiliari, ha presentato domanda di pre-ammissione al mercato Aim organizzato e gestito da Borsa Italiana.

La società opera nel mercato immobiliare e ha ideato un metodo che consente ad agenzie immobiliari e clienti privati di vendere rapidamente e al miglior prezzo vecchi appartamenti e uffici.

Casasold si fa carico di finanziare i costi per riqualificare in tempi certi le case da ristrutturare e di affidare le stesse ad una catena di agenzie immobiliari. Al proprietario spetta un valore concordato sulla base di una stima elaborata da un software proprietario che compara le offerte simili sui portali di settore, mentre alla Società resta il margine tra il pezzo di vendita dell’immobile e le spese per ammodernarlo.

Nel 2020 Casasold ha trattato 22 casi e ha registrato ricavi per 1,45 milioni e un Ebitda di 320 mila euro. Per il 2021 il portafoglio conta una trentina di operazioni, ma attraverso l’Ipo la Società intende imprimere una consistente accelerazione, anche grazie ad un’espansione territoriale oltre i capoluoghi dove attualmente opera (Verona, Vicenza e Trento).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Tweppy