Global Markets Tech e Telecom – Ancora in rosso i titoli dei microchip

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Seduta debole per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede lo 0,2%, il Dax lo 0,4% e il Ftse 100 lo 0,7%. A Wall Street, lo S&P 500 scambia -0,6% e il Nasdaq a -1,4%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, le autorità antitrust britanniche hanno intenzione di aprire un’inchiesta nei confronti di Apple per abuso di posizione dominante in relazione alla vendita di applicazioni attraverso l’App Store.

In calo i titoli di semiconduttori, con Asml a -4,9% Infineon a -4,9% e Stm -2,7%.

BT Group ha annunciato che investirà significativamente nei prossimi anni, supportata dal governo attraverso sgravi fiscali nel periodo 2021-2023.

David Temkin, direttore del prodotto di Google Ads, ha confermato che il colosso di Mountain View (che fa capo ad Alphabet) smetterà di vendere pubblicità basate sul tracciamento dei singoli utenti, eliminando gradualmente entro due anni i cookie di terze parti su Chrome e sviluppando nuovi standard aperti per proteggere l’anonimato degli utenti.