Nell’ultima seduta il Ftse Italia Beni Immobili ha guadagnato lo 0,5%, sovraperformando il corrispondente indice settoriale europeo (-1,2%) e il principale indice di Milano (-0,2%).
La stima ADP ha evidenziato la creazione di 117 mila posti di lavoro nel settore privato statunitense, a fronte di 205 mila unità attese, dopo le 195 mila di gennaio. Numeri che sottolineano le difficoltà del mercato del lavoro a stelle e strisce, in attesa del job report ufficiale in uscita venerdì, anche se molti analisti continuano ad aspettarsi un significativo miglioramento nei prossimi mesi man mano che proseguirà la lotta al virus. A tal proposito, Joe Biden ha annunciato che ci saranno dosi di vaccino per tutti gli americani entro la fine di maggio. Intanto tornano in primo piano gli interrogativi legati alla risalita dei rendimenti obbligazionari e ad un’eventuale accelerazione dell’inflazione che potrebbe indurre le banche centrali a ridurre il proprio sostegno all’economia.
Performance positiva per Igd che ha guadagnato il 2,3%. In frazionale rialzo Covivio (+0,9%).
Tra i titoli delle società a bassa capitalizzazione, Brioschi ha guadagnato il 5,6%. Gli acquisti hanno interessato anche Risanamento (+2,5%) e Nova Re (+2%). In coda Gabetti (-3,7%) dopo il denaro della precedente seduta.