Media Aim (-0,1%) – In gran spolvero BFC Media (+7,4%)

Il Ftse Aim Italia ha terminato la seduta a -0,4% rispetto al -0,3% del London Ftse Aim 100 e al -0,1% del London Ftse Aim All Share.

Sono passati di mano 6,4 milioni di pezzi, un volume superiore rispetto a quello degli ultimi 5 giorni e inferiore a quello degli ultimi 30 giorni.

Sul mercato il focus resta da un lato sull’andamento dei contagi da coronavirus nel Mondo (inclusa l’Italia) e sulle misure restrittive per rallentarne la corsa e, dall’altro, sulla prosecuzione della campagna vaccinale, che sarebbe dovuta entrare nel vivo nei prossimi mesi ma che probabilmente subirà degli slittamenti a causa di ritardi nelle forniture, anche se la situazione sembrerebbe migliorare. Ulteriori preoccupazioni derivano dalle varianti del virus e dall’incertezza sull’intensità dell’efficacia dei vaccini su di esse.

In Italia l’attenzione resta sui primi provvedimenti a sostegno dell’economia che prenderà il nuovo esecutivo guidato da Mario Draghi dopo avere ricevuto la fiducia del Parlamento.

L’indice Media Aim ha terminato a -0,1%.

Bene BFC Media (+7,4%) e Poligrafici Printing (+3,3%), i cui soci hanno dato l’ok alla distribuzione di un dividendo da 0,049 euro per azione.

In rosso Mondo TV France (-1,3%) e Promotica (-1,9%).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Mondo Tv France, Poligrafici Printing, Promotica