Nel 2020 i ricavi di Vivendi sono aumentati dell’1,2% a/a a 16,09 miliardi.
Nel dettaglio, Universal Music Group ha segnato un +4,7% a 7,43 miliardi (46,2% del totale), Canal+ un +4,4% a 5,5 miliardi (34,2% del totale), Havas un -10,1% a 2,14 miliardi (13,3% del totale) ed Editis un -1,3% a 725 milioni (4,5% del totale).
L’Ebit è aumentato del 6,3% a a 1,47 miliardi (9,1% dei ricavi), grazie alla stabilità dei costi, mentre il risultato netto attribuibile agli azionisti è diminuito del 9,1% a 1,44 miliardi, impattato principalmente da un maggiore carico fiscale per 575 milioni (recupero di imposte per 140 milioni del 2019).
Al 31 dicembre 2020 l’equity è pari a 16,4 miliardi (15,6 miliardi al 31 dicembre 2019), mentre l’indebitamento finanziario netto si attesta a 5,4 miliardi (4,8 miliardi al 31 dicembre 2019).