Almawave (Aim) – Presenta domanda di ammissione al mercato AIM Italia

Almawave, attiva nel settore dell’AI e analisi del linguaggio naturale-parlato, ha presentato la domanda di ammissione delle proprie azioni sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana.

La raccolta effettuata sarà utilizzata dal gruppo per portare avanti strategie di crescita organica ma anche linee di espansione esterna (operazioni M&A). Un impulso alla crescita per Almawave che può già vantare una presenza internazionale, attraverso Almawave do Brasil, Almawave Usa e PerVoice, oltre a poter contare su laboratori tecnologici dedicati e un team di oltre 220 professionisti.

La quotazione sarà effettuata interamente attraverso aumento di capitale, rivolto a investitori qualificati italiani e internazionali e il provvedimento di ammissione è atteso per il prossimo 9 marzo 2021.

Infine, segnaliamo che il gruppo, guidato dall’Amministratore Delegato Valeria Sandei, ha chiuso i primi nove mesi del 2020 registrando un fatturato di 18 milioni (+32,8%), un Ebitda di 4 milioni (+17,3%), con una generazione di cassa al netto degli investimenti di 2,3 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Almawave