Banca Mediolanum, a febbraio, ha realizzato una raccolta netta positiva per 868 milioni (-23,6% a/a). Flusso che porta il totale dei primi due mesi del 2021 a 1.303 milioni (-32,3% su base annua).
Il comparto del risparmio gestito, nel mese in esame, ha realizzato sottoscrizioni nette pari a 457 milioni (+98 milioni nel periodo di confronto), mentre il risparmio amministrato ha registrato flussi netti positivi per 411 milioni (-60,4% su base annua).
Da inizio 2021 il comparto gestito ha raccolto 765 milioni (+248 milioni nei primi due mesi del 2020), mentre quello amministrato 539 milioni (-67,9% a/a).
Le erogazioni di credito da inizio anno si sono attestate a 493 milioni (410 milioni nei primi due mesi del 2020), di cui 257 milioni a febbraio.
Il business assicurativo della protezione da inizio 2021 ha raccolto premi per 20,1 milioni (17,6 milioni nello stesso periodo del 2020), di cui 10,6 milioni a febbraio.
Massimo Doris, Ad di Banca Mediolanum, ha dichiarato: “Il mese di febbraio ha visto
nuovamente volumi commerciali notevoli, oltre un miliardo, che porta il totale da inizio anno a 1,8 miliardi.
La raccolta netta di 868 milioni, sempre di grande qualità, è stata sostenuta da ben 457 milioni in risparmio gestito e se guardiamo al dato da inizio anno, con 765 milioni quest’ultimo è più di 3 volte il gestito dello stesso periodo del 2020.
I clienti stanno privilegiando principalmente le polizze unit-linked che consentono di investire sui mercati azionari in un’ottica di lungo periodo, avvalendosi anche dei nostri servizi esclusivi come Double Chance e Intelligent Investment Strategy.
La graduale e automatica trasformazione dei depositi in investimenti consente alle famiglie di perseguire e realizzare i propri obiettivi finanziari e al contempo si inserisce perfettamente all’interno della strategia di consulenza che caratterizza Banca
Mediolanum.
Anche gli altri due pilastri del nostro modello di business, le erogazioni di credito e le polizze protezione, continuano a produrre risultati sempre crescenti e confermano la nostra unicità tra le banche reti italiane”.
Desidero sottolineare, infine, l’ottimo andamento in termini di acquisizione che nei primi 2
mesi, escludendo la piattaforma Flowe, ha visto l’ingresso di 30.000 nuovi clienti”.