Global Markets Tech e Telecom – In luce BT Group (+6,4%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata volatile per i mercati azionari. In Europa, il Ftse Mib guadagna lo 0,3% e il Ftse 100 lo 0,7%, mentre il Dax cede lo 0,4%. A Wall Street, lo S&P 500 oscilla sulla parità e il Nasdaq cede lo 0,7%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, IBM collaborerà con Moderna per garantire attraverso l’utilizzo della tecnologia una migliore gestione dei vaccini, intervenendo sulla supply chain e sul monitoraggio.

Microsoft rischia di perdere un contratto da 10 miliardi di dollari in 10 anni con il Pentagono per la fornitura di servizi di cloud computing al Pentagono.

Intanto, gli analisti di Wedbush consigliano di comprare Apple e Microsoft dopo le vendite dell’ultimo periodo, prevedendo un rialzo di almeno il 25% per quest’anno.

Credit Suisse ha alzato il target price su BT Group da 190 a 200 pence, confermando la raccomandazione Outoperform. Intanto l’Ad Philip Jansen ha dato ai consiglieri un ultimatum sul proprio futuro.