Exor – Investe 541 mln per lo sviluppo di Christian Louboutin

Exor e Christian Louboutin annunciano una partnership per accelerare la prossima fase di sviluppo della società, in base alla quale Exor investirà 541 milioni per diventare un azionista del 24% in Christian Louboutin e nominerà 2 dei 7 membri del Cda della società.

Exor diventa così un partner eccellente per Christian Louboutin in un momento in cui il marchio è pronto a cogliere nuove opportunità significative.

Fondata nel 1991, Christian Louboutin è cresciuto fino a diventare uno dei nomi leader nel lusso globale e famosa in tutto il mondo per le sue tipiche scarpe da donna con suola rossa. Nel tempo, la società ha diversificato la propria attività in calzature da uomo, articoli in pelle e accessori e prodotti di bellezza.

Christian Louboutin ha una vasta presenza internazionale al dettaglio tramite circa 150 negozi gestiti direttamente in 30 paesi, una rete mondiale di relazioni all’ingrosso premium ed ha rapidamente sviluppato le proprie capacità di e-commerce.

Christian Louboutin è ben posizionato per diventare uno dei principali player nel mondo del lusso, attraverso esclusive collaborazioni e traendo costante ispirazione dal mondo dell’arte, della musica, della danza e dei viaggi, sviluppando l’attività e sfruttando le caratteristiche distintive del marchio.

Christian Louboutin mira ad espandere il proprio business anche in Cina e a sviluppare la propria strategia di distribuzione multicanale, rafforzando le proprie piattaforme digitali ed e-commerce esistenti.