Global Markets Industrial – GE vicina alla cessione di Gecas per $30 mld

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:

 

Seduta all’insegna del rialzo nel Vecchio Continente: il Ftse Mib di Milano guadagna il 2,8%, seguito dal Dax di Francoforte (+2,4%), il Cac 40 di Parigi (+1,6%), l’Ibex 35 di Madrid (+1,6%) e il Ftse 100 di Londra (+0,8%). A Wall Street, positivi Dow Jones (+0,7%) e S&P500 (+0,3%), mentre il Nasdaq arretra dello 0,1%.

General Electric vicina a siglare un accordo per vendere Gecas, società di leasing di aerei più grande al mondo, al gruppo irlandese AerCap. Secondo indiscrezioni, il valore dell’operazione potrebbe superare i 30 miliardi di dollari. L’obiettivo di GE è quello di smaltire gli assets non coerenti con il suo business principale.

Cnh mette a segno un nuovo massimo storico a 12,95 euro, in vetta al Ftse Mib (+5,8%), dopo che il ministro alo sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, ha riacceso i riflettori sulla cessione di Iveco alla cinese Faw, invocando la possibilità che sia esercitata la golden share da parte del Governo, impedendo l’operazione. Sullo sfondo l’acquisizione di minoranza in Monarch Tractor che apre al business dei trattori elettrici.