Global Markets Banche – Deutsche Bank (+6%) offrirà servizio di custodia per criptovalute

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore bancario:

Giornata in deciso rialzo per i mercati europei. Il Ftse Mib guadagna il 2,6%, il Dax il 2,4% e il Ftse 100 lo 0,6%. A Wall Street, lo S&P 500 cede lo 0,1% e il Nasdaq lo 0,6%.

Fonti di stampa riportano che Credit Suisse (+2,1%) Asset Management sta liquidando i propri fondi di supply chain finance dopo avere sospeso i riscatti e le sottoscrizioni ai fondi quando alcune valutazioni degli asset sono state messe in discussione.

UBS (+2,8%) inizia oggi il suo appello contro una sanzione record di 4,5 miliardi di euro (5,37 miliardi di dollari) inflitta da un tribunale francese per aver presumibilmente aiutato clienti facoltosi a nascondere beni non dichiarati all’estero. Lo si apprende da Reuters.

Deutsche Bank (+6%) ha svelato i piani per offrire un servizio di custodia per criptovalute. Il servizio di custodia e sicurezza sarà aperto solo ai clienti istituzionali. La banca ha spiegato che si metterà in contatto con i prime broker, gli emittenti e le borse per realizzare i servizi di custodia delle criptovalute per i clienti.