Piaggio ha avviato la commercializzazione del brand Aprilia in Nepal, ampliando l’offerta della gamma di prodotti di fascia alta in quell’area.
Il primo scooter commercializzato è l’Aprilia SXR 160, già punto di riferimento nel segmento delle due ruote premium in India.
Il nuovo scooter Aprilia SXR 160 ha riscosso un notevole apprezzamento ed è stato premiato come miglior veicolo a due ruote alla fiera Auto Expo 2020, e come scooter dell’anno 2021 in India, dove gli è stato riconosciuto il carattere distintivo e innovativo, la tecnologia premium e il confort elevato.
Piaggio era già presente in Nepal dal 2015 con il brand Vespa.
Il Ceo di Piaggio India, Diego Graffi, ha commentato: “Dopo il grande successo ottenuto in India a pochi mesi dal debutto, siamo lieti di lanciare il tanto atteso scooter premium, Aprilia SXR 160, anche sul mercato nepalese. Aprilia SXR 160 è sinonimo di stile, alte prestazioni e grande comfort. Progettato in Italia, crediamo che questo scooter, assieme a Vespa, stabilirà standard elevati nel mercato delle due ruote di fascia alta anche in Nepal e rafforzerà le basi per una ulteriore espansione del Gruppo Piaggio nel Paese”.