Sesa – Partnership Con TeamSystem per supportare la digitalizzazione delle PMI

Sesa ha definito, tramite la controllata Var Group (attiva nel settore Software e System Integrator), un accordo di partnership industriale con TeamSystem, attiva nel settore delle soluzioni software gestionali per imprese e professionisti. L’accordo, di durata pluriennale, ha ad oggetto lo sviluppo di business verso il segmento PMI.

In particolare, Var Group acquisterà una quota di partecipazione di maggioranza sino al 75% del capitale nella società Citiemme Srl, che cambierà denominazione in Var4Team Srl. L’operazione consentirà di sviluppare un centro di competenze dedicato all’offerta di business applications e digital services per il segmento PMI, in partnership con TeamSystem, che deterrà il 20% di Var4Team e parteciperà alla governance industriale della società.

Il prezzo di acquisizione delle partecipazioni in Var4Team è stato determinato sulla base di parametri in linea con quelli generalmente applicati dal Gruppo Sesa.

Var4Team si pone obiettivi di sviluppo di competenze e business, con ricavi attesi per l’esercizio al 30 aprile 2022 pari a circa 10 milioni, un Ebitda margin in linea con quello di settore ed un capitale umano di 40 risorse specializzate.

Target raggiungibili grazie ad un’offerta integrata di soluzioni di software gestionale su piattaforme proprietarie TeamSystem e soluzioni di innovazione tecnologica, digital services e trasformazione digitale di Var Group nei principali trend di mercato (security, cognitive, analytics), a supporto del crescente fabbisogno di digitalizzazione delle PMI italiane.