Aim (+0,8%) – In luce Energica Motor Company (+20,8%) e Grifal (+15,5%)

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a +0,8% rispetto al -0,2% del London Ftse Aim 100 e al -0,1% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 7.085.008 pezzi, leggermente al di sotto della media delle 30 sedute precedenti.

Borse europee in rialzo, sostenute anche da Wall Street e dai segnali di ripresa dell’economia, nonostante i timori legati alla risalita dell’inflazione e dei rendimenti obbligazionari. Negli Usa si attende l’ok della Camera al piano di stimoli da 1.900 miliardi di dollari mentre in Europa l’Ema che dovrebbe approvare giovedì il vaccino di Johnson & Johnson.

Tornando all’Aim Italia, avanzano Energica Motor Company (+20,8%) dopo la conclusione dell’aumento di capitale da 15 milioni e Grifal (+15,5%) che ha raggiunto un importante accordo per il rinnovo della fornitura di cArtù con una società multinazionale produttrice di elettrodomestici.

Per quanto riguarda le altre Società, dal 20 marzo Sostravel.com (+7,1%) e TraWell Co (+2,2%) inizieranno la vendita del servizio di telemedicina “Dr. Travel” presso i punti di vendita dell’Aeroporto Internazionale di Montréal-Pierre Elliott Trudeau (Canada).

Diatex, controllata di Siti B&T, ha perfezionato l’acquisizione, del 70% del capitale di Mec Abrasives, azienda attiva nella produzione di abrasivi per la lappatura di prodotti ceramici.

Arterra Bioscience ha ottenuto da SQS due nuove certificazioni di sistema.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Arterra Bio, Grifal, SosTravel.com, Trawell Co