Cerved – Titolo in rally (+19,8%) in scia ad annuncio Opa, il prezzo si allinea a quello dell’offerta

Cerved in rally a Piazza Affari in scia all’annuncio dell’Opa. Intorno alle 10:20 a Piazza Affari il titolo segna un balzo del 19,8% a 9,60 euro (allineandosi al prezzo dell’offerta), dopo non essere riuscito a fare prezzo in apertura con un rialzo teorico del 22 per cento. L’indice di settore sale dello 0,4 per cento.

Castor ha assunto la decisione di promuovere un’offerta pubblica di acquisto volontaria avente a oggetto la totalità delle azioni ordinarie della società finalizzata al delisting, riconoscendo un corrispettivo pari a 9,50 euro per ciascuna azione portata in adesione all’offerta.

Il corrispettivo incorpora un premio pari al 34,9% rispetto al prezzo ufficiale delle azioni alla data del 5 marzo 2021 e un premio pari al 43% rispetto alla media aritmetica ponderata dei prezzi ufficiali registrati dalle azioni nei dodici mesi precedenti la data della presente comunicazione (inclusa).

L’offerta è promossa tramite Castor, controllata da Castor Bidco Holdings, a sua volta interamente controllata da FermIon Investment Group, partecipata da Ion Capital Partners per l’85,75% e da Gic Private Limited, un fondo di investimento sovrano fondato dal governo di Singapore nel 1981 per il 10 per cento. Il restante 4,25% è in mano a investitori istituzionali.