Energica Motor (Aim) – Nuovo accordo commerciale in Italia

Energica Motor ha firmato un nuovo accordo commerciale in Italia con Teknomoto. Il nuovo concessionario si trova a Cagliari e vanta più di 30 anni di esperienza nel mercato moto.

Roberto Pilloni, proprietario di Teknomoto, ha dichiarato: “”La Sardegna conta oltre 500 colonnine di ricarica per veicoli elettrici e ha recentemente diramato dei bandi che incentivano la transizione ecologica dai veicoli a motore termico ai veicoli a
propulsione elettrica. Ci auguriamo che questa nuova sensibilità, unita alla vocazione al turismo sostenibile, diano un impulso alla vendita e al noleggio di moto elettriche per moto turismo nell’isola”.

Giacomo Leone, Energica Sales & Field Marketing Director, ha affermato: “Il nuovo accordo con Teknomoto rappresenta per noi un’ulteriore tappa nello sviluppo della rete di distribuzione nel nostro Paese. L’interesse crescente italiano verso l’elettrico emerge anche dai dati di mercato: il 2020, nonostante sia stato un anno complesso, ha chiuso con un incremento positivo che ha interessato tutti gli ambiti del segmento elettrico. Le moto in particolare hanno segnato un +125,7%”.

Secondo le stime di Motus-E la crescita dei punti di ricarica rispetto al 2019 è stata dell’81%, numeri destinati a crescere grazie anche al piano nazionale Enel X che prevede 14mila stazioni di ricarica entro il 2022.