Global Markets Media – Fitch riduce outlook su Vivendi (-0,4%) a negativo

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata in rialzo per i mercati azionari. In Europa, il Ftse Mib guadagna lo 0,7%, il Dax lo 0,6% e il Ftse 100 lo 0,1%. A Wall Street, lo S&P 500 avanza dell’1,5% e il Nasdaq del 3,1%.

L’agenzia Fitch ha rivisto al ribasso l’outlook sul Long-Term Issuer Default rating di Vivendi (-0,4%) da stabile a negativo.

Un gruppo di 23 democratici della Camera degli Stati Uniti ha chiesto a Mark Zuckerberg, Ceo di Facebook (+2,3%), delle risposte sulle pratiche pubblicitarie del sito di social media su annunci mirati per accessori per armi e dispositivi di protezione. Lo riporta Reuters.

Facebook sta testando una funzione su Instagram che permette ad alcuni creatori di contenuti in India di condividere brevi clip video sui loro account.

Le autorità russe stanno citando in giudizio cinque piattaforme di social media, tra cui Twitter e Facebook, per non aver presumibilmente cancellato i messaggi che esortano i bambini a prendere parte a proteste illegali. Lo si apprende da Reuters.

Il Ceo di Twitter (+4,6%), Jack Dorsey, sta vendendo il suo primo tweet. Le richieste hanno raggiunto i 2,5 milioni di dollari.