Grifal (Aim) – Perfezionato il conferimento in Grifal del 49% di Tieng

Grifal ha perfezionato il conferimento del 49% di Tieng detenuto da MBG Immobiliare.

Il Cda, nello specifico, ha controllato che nel periodo successivo alla data della valutazione dell’esperto indipendente, non si fossero verificati fatti nuovi rilevanti tali da modificare sensibilmente il valore dei beni conferiti, consistenti nel 49% del capitale sociale di Tieng.

Si ricorda che Grifal, in base all’accordo di investimento sottoscritto il 12 gennaio 2021, ha acquistato la restante quota del 51% del capitale di Tieng per un corrispettivo complessivo di 530.000 euro.

All’esito dell’iscrizione delle suddette attestazioni al registro delle imprese saranno emesse a favore di MBG Immobiliare 192.771 nuove azioni ordinarie con contestuale aumento di capitale sociale per un valore nominale di 19.277,10 euro, oltre a sovrapprezzo di 481.927,50 euro. Pertanto, il capitale sociale della società sarà pari a 1.074.472 euro.

Inoltre, MBG Immobiliare ha assunto i seguenti impegni di lock-up relativi alle azioni rivenienti dall’aumento di capitale: per un periodo di 12 mesi dalla data del closing in relazione al 100% delle azioni Grifal sottoscritte (primo periodo); per un periodo di 12 mesi dalla scadenza del primo periodo, in relazione al 80% delle azioni Grifal sottoscritte (secondo periodo); per un periodo di 12 mesi dalla scadenza del secondo periodo, in relazione al 60% delle azioni Grifal sottoscritte.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Grifal