Nell’ultima seduta il Ftse Italia Beni Immobili (+1,1%) ha sottoperformato il corrispondente indice settoriale europeo (+2,3%) e il principale indice di Milano (+3,1%).
Gli operatori si concentrano sui segnali di ripresa dell’economia, i nuovi stimoli in arrivo e i progressi nelle vaccinazioni. Negli Usa, il piano rivisto di aiuti fiscali da 1.900 miliardi di dollari tornerà domani all’esame della Camera dopo l’ok del Senato, mentre in Europa è atteso per giovedì il via libera dell’Ema al vaccino di Johnson & Johnson. Tuttavia, il rafforzamento dell’outlook economico tiene sotto pressione i rendimenti obbligazionari, con il T-Bond in area 1,59%, riaccendendo i timori per un’accelerazione fuori controllo dell’inflazione e maggiori costi di indebitamento a lungo termine. Dubbi che continuano a penalizzare i titoli dalle valutazioni più elevate, in particolare i tecnologici che hanno trainato il rally partito poco meno di un anno fa.
Denaro su entrambe le Mid Cap del comparto con Covivio e Igd rispettivamente in rialzo del 2,7% e dell’1,7%.
Performance positiva per Coima Res (+1,5%), posizionatasi in vetta ai titoli delle società a bassa capitalizzazione. In frazionale rialzo Restart (+0,8%) e Abitare In (+0,6%).