Impiantistica (+2,1%) – In evidenza Danieli (+6,6%)

Chiusura in netto rialzo per le borse europee, che hanno accelerato nel finale in scia al buon andamento di Wall Street e alle speranze che il progresso nelle campagne vaccinali sostenga la ripresa economica post pandemia.

A Milano il Ftse Mib ha archiviato le contrattazioni con un +3,1% a 23.681 punti. L’indice Ingegneria e Impiantistica ha segnato un +2,1%, rispetto al +3,4% del corrispondente indice europeo.

Tra le big del comparto bene Leonardo (+2,3%), in attesa oggi del Cda per l’approvazione dei risultati 2020. Secondo il Financial Times, la quotazione di DRS con il conseguente cash-in derivante dalla cessione di una quota del capitale verrebbe utilizzato per partecipare al consolidamento di settore a livello europeo. Non vengono precisati, però, potenziali target o su quale sia il segmento oggetto di potenziali M&A deals.

In rialzo Prysmian (+1,1%). Nel segmento delle piccole e medie capitalizzazioni in evidenza Danieli (+6,6%), con gli acquisti che hanno premiato anche Webuild (+2%) e Fincantieri (+1,9%).