Leonardo – Titolo in rialzo (+4,5%) in attesa dei conti e su ipotesi di M&A

Titolo in vetta al Ftse Mib in avvio di seduta, in attesa della diffusione nel pomeriggio dei risultati 2020. Le azioni Leonardo guadagnano il 4,5% a 7,21 euro, rispetto al +0,2% del principale indice italiano.

Secondo quanto riportato negli scorsi giorni dal Financial Times, una quota del 20-30% della controllata americana Drs che dovrebbe essere collocata al Nyse entro fine mese potrebbe portare almeno 3 miliardi di dollari nelle casse del gruppo.

Risorse che potrebbero essere veicolate in operazioni di M&A per partecipare al consolidamento del settore a livello europee. L’Ad Alessandro Profumo, infatti, starebbe puntando a crescere nelle aree core in cui ha già solidi fondamentali, anche se non sono stati indicati potenziali target o segmenti oggetto di potenziali deal.

Si ricorda che i giudizi degli analisti su Leonardo raccolti da Bloomberg si dividono in 14 ‘buy’. 5 ‘hold’ e 1 ‘sell’, con un target price medio a dodici mesi di 1,97 euro, pari a un potenziale upside del 10% rispetto alle quotazioni attuali. Da inizio anno, il titolo ha guadagnato circa il 20%.