Global Markets Banche – Rinviata al 7 aprile udienza tra Andrea Orcel e Banco Santander (-0,1%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore bancario:

Giornata positiva per i mercati europei, con il Ftse Mib a +0,4%, il Dax a +0,8% e il Ftse 100 a +0,1%. Avvio sopra la parità anche per i listini americani, con il Dow Jones a +1%, lo S&P 500 a +0,8% e il Nasdaq a +1,1%.

Il tribunale di Madrid ha fissato per il 7 aprile l’udienza della causa intentata da Andrea Orcel (Ad in pectore di UniCredit) contro Banco Santander (-0,1%) per il ritiro da parte della banca dell’offerta per l’incarico di Ceo. Inizialmente, l’udienza era in programma oggi, 10 marzo, ma è stata rinviata dopo che il giudice incaricato del caso si è dovuto mettere in quarantena per essere entrato in contatto con un positivo al Covid-19. Lo riporta Reuters.

Credit Suisse (-0,2%) ha nominato dei curatori per recuperare un prestito ponte di circa 140 milioni di dollari fatto a una società Greensill in Australia, secondo quanto riporta Reuters.

JP Morgan (+1,3%) ha riferito di aver progettato un nuovo strumento di debito che offre agli investitori un’esposizione diretta a un gruppo di imprese focalizzate sulle criptovalute, depositando i documenti presso la SEC per lanciare un’infrastruttura di debito legata a 11 società cripto-focalizzate. La banca, inoltre, interromperà il suo portafoglio digitale Chase Pay alla fine del mese.

Goldman Sachs (+2,2%) investirà 10 miliardi di dollari in un’iniziativa chiamata “One Million Black Women” per sostenere le donne nere nei prossimi 10 anni, concentrandosi su aree tra cui l’assistenza sanitaria, la creazione di posti di lavoro e l’istruzione.