Global Markets Difesa/Aerospace – Performance all’insegna del denaro per Leonardo dopo FY2020

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio.

Giornata in rialzo per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna lo 0,4%, il Dax lo 0,8% e il Ftse 100 lo 0,0%. A Wall Street, lo S&P 500 avanza dell0 0,8%, il Nasdaq dell’1,3% e il Dow Jones dell’1%.

Acquisti sul titolo Leonardo (+6,5%) all’indomani della pubblicazione dei conti 2020, chiusi con ricavi per 13,8 miliardi, Ebita a 938 milioni e FOCF positivo per 40 milioni. Come illustrato dall’AD Alessandro Profumo, “il business militare e governativo si è dimostrato resiliente e ci ha permesso di ottenere i risultati attesi nonostante gli effetti del Covid sul business civile. La solidità e i fondamentali del Gruppo sono alla base della fiducia nel breve e nel medio-lungo periodo. Vediamo nuove opportunità post Covid grazie alle capacità trasversali già esistenti nel Gruppo e siamo focalizzati sulla creazione di valore per tutti i nostri stakeholder in maniera sostenibile”.

General Electric unirà le sue attività di leasing di aerei con l’irlandese AerCap Holdings in un’operazione da oltre 30 miliardi di dollari, comprendente 24 miliardi di dollari cash e una partecipazione del 46% nella società che nascerà dall’integrazione. L’accordo dovrebbe concludersi tra 9-12 mesi.