Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.
Giornata positiva per i mercati europei, con il Ftse Mib a +0,4%, il Dax a +0,8% e il Ftse 100 a +0,1%. Avvio sopra la parità anche per i listini americani, con il Dow Jones a +1%, lo S&P500 a +0,8% e il Nasdaq a +1,1%.
Per quanto il settore tecnologico e tlc, IBM è stata selezionata da Booking Group per fornire servizi di tecnologia cloud al fornitore di autonoleggio online.
Apple intende costruire un nuovo centro di progettazione di semiconduttori a Monaco di Baviera, come parte di un investimento da 1 miliardo di euro per sviluppare chip personalizzati per 5G mobile e altre tecnologie wireless in Germania. Apple prevede di trasferirsi nella nuova struttura di 30.000 metri quadrati alla fine del 2022, assumendo centinaia di persone.
Quest’anno, invece, la Casa di Cupertino avvierà la produzione di iPhone 12 in India, dove i fornitori Foxconn, Wistron e Pegatron producono già iPhone SE (2020), iPhone XR e iPhone 11.
BofA Securities ha alzato il target price su Telecom Italia da 0,85 a 0,92 euro, confermando la raccomandazione buy.