Mediobanca – Lancia con BlackRock iniziativa per investimenti private internazionali

Mediobanca e BlackTock hanno lanciato Mediobanca BlackRock Co-Investments, “prima iniziativa ‘custom made’ di co-investimenti diretti internazionali dedicati a investitori italiani”.

Lo si apprende da fonti di stampa. In una nota si legge che “la divisione Private di Mediobanca e BlackRock Private Equity Partners mettono a fattore comune le competenze nei mercati privati” con “un fondo che permetterà a clienti ultra-high-net-worth e istituzionali di avere un accesso ad aziende non quotate internazionali, investendo in partnership con alcuni dei migliori gestori di private equity a livello globale”.

Al programma parteciperà attivamente anche la stessa Mediobanca, mettendo “a disposizione della clientela private nuove opportunità solitamente riservate ai soli investitori istituzionali, attraverso un approccio strutturato e personalizzato”.

Nello specifico, gli investimenti saranno focalizzati “su settori chiave come healthcare, technology & media, financial services, consumer e industrial goods & services e sulle aree geografiche con le migliori prospettive di crescita, come Nord America ed Europa”.

Mediobanca BlackRock co-investments è un fondo di investimento alternativo (Fia) italiano di tipo chiuso a struttura multi-comparto, riservato a clienti professionali e gestito da Mediobanca Sgr.