Almawave (Aim) – Esordio all’insegna del denaro sul titolo (+13%)

Almawave, attiva nel settore dell’AI e analisi del linguaggio naturale, è sbarcata oggi sul mercato AIM Italia. Dopo pochi minuti di contrattazioni il titolo scambia in area 4,80 euro, con un rialzo del 13% rispetto al prezzo di collocamento di 4,25 euro.

L’ammissione è avvenuta ad esito della conclusione del collocamento di complessive 7.058.823 azioni ordinarie di nuova emissione (di cui 635.294 azioni rivenienti dall’esercizio dell’opzione di over allotment concessa da Almaviva) per un controvalore totale di 30 milioni, a fronte di una domanda complessiva superiore a 41 milioni, pari a circa 1,5 volte l’offerta.

La domanda complessiva è pervenuta da primari investitori istituzionali italiani ed esteri, con un’ampia diversificazione geografica.

Il prezzo definitivo delle azioni offerte in sottoscrizione nell’ambito del Collocamento, paria 4,25 euro, corrisponde ad un equity value premoney di 85 milioni. Alla data di inizio delle negoziazioni su AIM Italia, il flottante è pari al 24,31% (26,09% assumendo l’integrale esercizio dell’opzione greenshoe), con una capitalizzazione prevista pari a 112,3 milioni (115 milioni assumendo l’integrale esercizio dell’opzione di greenshoe).

Il gruppo, guidato dall’Amministratore Delegato Valeria Sandei, ha chiuso i primi nove mesi del 2020 registrando un fatturato di 18 milioni (+32,8%), un Ebitda di 4 milioni (+17,3%), con una generazione di cassa al netto degli investimenti di 2,3 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Almawave