Global Market Industrial – Atlantia: tempi lunghi per il closing di ASPI

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:

 

Ancora giornata in rialzo per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna lo 0,8%, il Dax lo 0,2% e il Ftse 100 lo 0,2%. A Wall Street, lo S&P 500 avanza dell0 0,9%, il Nasdaq dell’1,9% e il Dow Jones dello 0,6%.

Atlantia: La trattativa con CDP per Autostrade per l’Italia sembra richiedere ancora qualche settimana per il closing. Il tema caldo resta il prezzo, l’offerta attuale sarebbe di 9,1 miliardi e scadrebbe il prossimo 16 marzo, ma ci si aspetta un rinvio dal CdA odierno. Da indiscrezioni sembra che ci sia uno scontro tra la famiglia Benetton, che vorrebbe chiudere l’affare, e i fondi esteri, che non voglio effettuare sconti. Il tutto mentre si avvicinano i processi penali per la tragedia del Ponte Morandi.

Equita Sim ha alzato il target price di Prysmian a 28 euro per azione, da 26 euro, confermando a “hold” il rating. Gli esperti giudicano il quarto trimestre sotto le attese a livello operativo, ma migliore in termini di free cash flow. Banka Akros invece abbassa il rating a “neutral”, con un target price a 29,5 euro.

Deutsche Bank ha alzato il target price da $13 a $14 di General Electric, confermando la raccomandazione a “hold”. Anche RBC Capital ha rivisto il target price a $15 da $13, mantenendo il giudizio su “outperform”.

Rio Tinto ha accettato di fornire il primo lotto commerciale di lega di alluminio-scandio ad alte prestazioni dalle sue fonderie canadesi ad Amareo.