Global Markets Media – Cellnex (+3,1%) colloca bond da CHF150 mln, poco mossa WPP (+0,4%) dopo i conti

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata in rialzo per i mercati azionari. In Europa, il Ftse Mib guadagna lo 0,8%, il Dax lo 0,3% e il Ftse 100 lo 0,2%. A Wall Street, lo S&P 500 avanza dello 0,9% e il Nasdaq dell’1,9%.

Facebook (+2,6%) ha chiesto mercoledì a un tribunale federale di respingere le principali cause antitrust presentate dalla Commissione Federale del Commercio degli Stati Uniti e da quasi tutti gli Stati americani, affermando che non sono riusciti a dimostrare che l’azienda ha un monopolio o ha danneggiato i consumatori. Lo si apprende da Reuters.

Un consorzio di Facebook ha ritirato la propria offerta per costruire un nuovo condotto internet tra la California e Hong Kong dopo mesi di pressione da parte dei funzionari della sicurezza nazionale degli Stati Uniti.

Facebook permetterà ai creatori di contenuti sulla sua piattaforma di guadagnare entrate dagli short content tramite pubblicità.

KeyBanc ha confermato la raccomandazione ‘overweight’ su Walt Disney (+0,7%). La National Hockey League e Walt Disney hanno raggiunto un accordo settennale sui diritti televisivi, di streaming e media che porterà i giochi su ABC, ESPN e piattaforme di streaming. La partnership inizierà con la stagione 2021-22 della NHL.

Cellnex (+3,1%)  ha annunciato una nuova emissione di obbligazioni, collocando un totale di 150 milioni di franchi svizzeri a investitori qualificati. Le obbligazioni sono destinate a scadere nel marzo 2026, con una cedola dello 0,935%. I fondi ottenuti dall’emissione saranno utilizzati per rifinanziare le linee di credito esistenti.

WPP (+0,4%) ha divulgato i conti del 2020.