Nel 2020 i ricavi di WPP sono diminuiti del 9,3% a/a a gbp 12 miliardi.
In particolare, Global Integrated Agencies ha segnato un -8,8% a 9,3 miliardi (77,5% del totale), Public Relations un -6,6% a 893 milioni (7,4% del totale) e Specialist Agencies un -12,8% a 1.807 milioni (15,1% del totale).
L’Ebit ha invertito segno, passando da 1,3 miliardi (9,8% del fatturato) a -2,5 miliardi.
Infine, anche il risultato netto ha cambiato segno, da 950,1 milioni (7,2% dei ricavi) a -2,9 miliardi, impattata da svalutazioni per 3,1 miliardi a seguito di impairment test (di cui 2,8 miliardi sul goodwill).
Al 31 dicembre 2020 l’equity era pari a 5,2 miliardi (8,4 miliardi al 31 dicembre 2019) e l’indebitamento finanziario netto si attestava a 0,7 miliardi (1,5 miliardi al 31 dicembre 2019).