Alkemy prosegue nel percorso di integrazione verticale in ambito Customer Experience e firma un accordo vincolante per l’acquisizione del 51% del capitale sociale dall’attuale socio di maggioranza Philmark Informatica di eXperience Cloud Computing (XCC).
Quest’ultima è una società italiana specializzata in soluzioni di Cloud Computing in ambito CRM, Gold Consulting Partner di SalesForce, abilitata a implementare e sviluppare soluzioni di business digitali, integrate e multicanale, dal CRM Cloud alla Marketing Automation per aziende B2B, B2C, eCommerce, Retail.
Il perfezionamento dell’operazione è previsto entro la metà di aprile 2021. Il valore complessivo dell’operazione (Equity Value) è stimato in circa 2,750 milioni. Il 51% del capitale sarà acquistato in base ad una valorizzazione di XCC pari a 5,6 volte l’Ebitda contabile 2020 ed il pagamento del corrispettivo sarà effettuato per cassa.
Alkemy, quale società indipendente attiva nella digital transformation, con la definizione del nuovo posizionamento a partire dal 2019 si è affermata come partner per l’evoluzione e l’innovazione della Customer Experience delle aziende clienti, attraverso tutti i touchpoint, sia fisici che digitali. L’acquisizione di XCC si iscrive nel percorso di integrazione sulla verticale Customer Experience, volto a internalizzare e rafforzare le competenze tecnologiche ed i processi a supporto del marketing, delle vendite e della gestione clienti.