Atlantia – Presenta alla comunità finanziaria le nuove linee di sviluppo strategico

I vertici di Atlantia hanno illustrato agli esponenti della comunità finanziaria le nuove linee strategiche di sviluppo per il Gruppo.

“La nuova Atlantia si propone come una holding strategica di investimento snella e orientata ai macro-trend globali che stanno ridisegnando l’esperienza della mobilità, facendo leva su un largo portafoglio internazionale di asset gestiti sinergicamente e sull’innovazione quale abilitatore dello sviluppo, nel rispetto delle comunità e dell’ambiente dove operiamo”, ha commentato l’Ad Carlo Bertazzo.

“Il nostro futuro – ha proseguito– sarà guidato da quattro ‘S’: Smart (tecnologia e innovazione), Safe (sicurezza sempre al primo posto), Sustainable (rispetto e impegno verso l’ambiente e le comunità), Seamless (semplificazione della mobilità). Coerentemente con questa visione e nel rispetto delle priorità strategiche che ci siamo dati, il Gruppo Atlantia potrà proseguire il percorso di crescita intrapreso consolidando il proprio ruolo di campione internazionale della mobilità sostenibile”.

In questo contesto Atlantia ha definito la propria volontà di identificare nuove opportunità di investimento sia nei settori attualmente presidiati, sia in ambiti adiacenti, sviluppando competenze innovative nel campo delle infrastrutture e della nuova mobilità.

Quattro sono i pillar di sviluppo identificati: sviluppo dell’attuale portfolio di asset, innovazione quale chiave per la crescita, espansione in campi adiacenti al business attuale e piattaforma di investimento a più livelli.