Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore bancario:
Giornata contrastata per i mercati europei, con il Ftse Mib a -0,1%, il Dax a +0,4% e il Ftse 100 a +0,35%. Avvio senza una direzione precisa anche per i listini americani, con il Dow Jones a +0,4%, lo S&P500 a -0,2% e il Nasdaq a -1,1%.
Goldman Sachs ha alzato la raccomandazione su Barclays (+3,1%) da ‘neutral’ a ‘buy’ da Goldman Sachs.
Un giudice ha deciso che Barclays dovrà pagare la relativa propria fattura legale di 33 milion di sterline malgrado la vittoria del caso contro PCP Capital Group della donna d’affari britannica Amanda Staveley. Lo riporta Reuters.
Il Ceo di Goldman Sachs (+1,9%), David Salomon, ha detto alle migliaia di dipendenti della banca che hanno lavorato per lo più da casa dall’inizio della pandemia che spera di farli lavorare di nuovo negli uffici entro quest’estate. La banca ha creato un team di banchieri specializzati in Special Purpose Acquisition Company (SPAC) a Hong Kong.
Deutsche Bank (+2,1%) ha pagato l’amministratore delegato Christian Sewing 7,4 milioni di euro nel 2020 (+46% a/a), mentre la banca ha ottenuto un profitto dopo anni di perdite. I bonus della banca sono aumentati del 29%, in quanto è statp premiato il personale per il boom del trading legato alla pandemia.