Global Markets Media – Rumor su un possibile interesse di Vivendi (-0,6%) e Mediaset (+1,7%) per M6

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata contrastata per i mercati europei, con il Ftse Mib a -0,1%, il Dax a +0,4% e il Ftse 100 a +0,35%. Avvio senza una direzione precisa anche per i listini americani, con il Dow Jones a +0,4%, lo S&P500 a -0,2% e il Nasdaq a -1,1%.

Facebook (-2,3%) permetterà ai creatori di contenuti sulla sua piattaforma di guadagnare entrate da short content tramite pubblicità.

I lobbisti di Facebook e Google hanno lanciato il loro peso contro la nuova legislazione degli Stati Uniti che cerca di aiutare gli editori di notizie in difficoltà, permettendo loro di negoziare collettivamente contro le aziende tecnologiche sulla condivisione delle entrate e altri accordi. Lo riporta Reuters.

Twitter (-0,7%) sta puntando a rendere la sua funzione audio dal vivo disponibile per tutti i propri utenti entro aprile, ha detto giovedì una portavoce del sito di micro-blogging.

Vivendi (-0,6%) e Mediaset (+1,7%) sarebbero potenzialmente interessati alla quota di controllo (48,3% del capitale) detenuta dalla tedesca Bertelsmann nella francese M6. Lo riporta Reuters.