Industria (+0,1%) – Interpump prosegue la corsa sui massimi (+2,2%)

La situazione economica complessiva dell’area euro è migliorata ma nel breve termine permangono incertezze legate alla pandemia e alla velocità della campagna di vaccinazione. Nel frattempo, l’Ema ha dato il via libera all’utilizzo del farmaco di Johnson & Johnson. La Bce ha confermato i tassi e ha annunciato che gli acquisti pandemici nell’ambito del piano Pepp verranno effettuati ad un ritmo significativamente più alto nel prossimo trimestre.

A Milano il Ftse Mib ha archiviato le contrattazioni con un +0,8% a 24.121 punti. Il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali ha segnato +0,1%, rispetto al +1,2% del corrispondente indice europeo.

Le big del comparto segnano un’altra seduta positiva, con Interpump (+2,2%) che continua la sua corsa al rialzo con l’ottava seduta positiva riaggiornando il suo massimo storico a 45,16 euro. Anche Buzzi Unicem al rialzo con +2%.

Sul comparto delle medie capitalizzazioni spicca Cir (+2,9), l’unica in negativa El.En (-0,8%).

Tra le smll cap giornata di conti per Saes Getters (-2%) e Cembre (+0,5%), la miglior performance la registra Aquafil (+4,3%), mentre la peggiore Intek Group (-2,2%).