Mondo Tv France (Aim) – Il bilancio 2020 sconta lo slittamento delle consegne al 2021

Nel 2020 il valore della produzione della Mondo TV France (dato dalla somma dei ricavi delle vendite e delle prestazioni, dalla capitalizzazione delle serie realizzate internamente e dagli altri ricavi e proventi) si è attestato a 4,6 milioni, in calo del 6% a seguito dello slittamento ad inizio 2021 delle consegne dei primi episodi di Disco Dragon previsti a fine anno 2020.

La società ricorda che l’andamento disomogeneo dei ricavi e del valore della produzione è connaturato al modello di business della Mondo TV France: infatti, il budget 2021 infatti già prevede un incremento del valore della produzione a 8,5 milioni per effetto delle consegne degli episodi di Disco Dragon e l’avanzamento della produzione della serie animata Grisù, che vede come co-produttore la televisione tedesca ZDF, e il preacquisto della serie da parte di RAI.

L’Ebitda si contrae da 1,8 milioni a 0,3 milioni, scontando lo slittamento al 2021 delle prime consegne della serie animata Disco Dragon che ha comportato solo la contabilizzazione dei  relativi costi di produzione senza la rilevazione di alcun margine. Anche in questo caso il budget 2021 prevede un incremento dell’Ebitda a 4,3 milioni.

L’Ebit passa da positivo per 0,3 milioni a lievemente negativo per 25mila euro nel 2020; il budget del 2021 evidenzia un Ebit di 0,6 milioni.

Il risultato netto diventa così negativo per 27mila euro, rispetto a un utile netto di 0,3 milioni del 2019.

L’indebitamento finanziario netto aumenta da 0,4 milioni a fine anno 2019 a 1,3 milioni, per effetto principalmente degli investimenti effettuati nella produzione delle serie animate Disco Dragon e Grisù.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Mondo Tv France