Enel – Nuova risonanza magnetica all’ospedale pediatrico Buzzi di Milano donata da Enel Cuore Onlus

Fondazione Buzzi, nata per sostenere l’ospedale pediatrico Buzzi di Milano, ha avviato i lavori di installazione dell’apparecchiatura Risonanza Magnetica Pediatrica 3 – Tesla, donata da Enel Cuore Onlus.

Un’apparecchiatura di ultimissima generazione che non espone i piccoli pazienti ad alcun tipo di radiazione e consente di indagare, in maniera molto accurata e veloce, ampie zone del corpo riducendo così i tempi di sedazione. La messa in funzione di questa apparecchiatura permetterà di raddoppiare il numero di esami eseguiti annualmente.

La nuova RM Pediatrica 3 – Tesla sarà dedicata alla memoria di Maria Cristina Milano, dipendente Enel scomparsa nel marzo 2020, che è stata appassionata volontaria della Fondazione Buzzi.

Il completamento dei lavori di installazione e l’avvio della messa in funzione di questa nuova apparecchiatura tecnologica è attesa per il prossimo giugno 2021.

“Da sempre Enel Cuore è attenta alla cura e al benessere dei bambini, che vivono la difficile esperienza della malattia, con azioni concrete anche a sostegno delle loro famiglie e delle comunità ospedaliere che li accolgono. Grazie al nostro contributo, la Fondazione Buzzi potrà dotarsi di uno strumento di diagnosi innovativo e sicuro; una donazione che assume per noi un significato ancora più importante per la scelta di Fondazione Buzzi di dedicarlo alla memoria di Maria Cristina Milano, una collega che ha lavorato a lungo in Enel, condividendone i valori non solo attraverso l’attività professionale, ma anche attraverso l’opera di volontariato nella Fondazione Buzzi”, afferma Michele Crisostomo, Presidente di Enel e di Enel Cuore Onlus.