Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.
Giornata poco mossa per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna lo 0,3% e il Dax lo 0,1%, mentre il Ftse 100 cede lo 0,3%. A Wall Street, lo S&P 500 perde lo 0,2% e il Nasdaq avanza dello 0,3%.
Per quanto il settore tecnologico e tlc, avanza Nokia (+5,5%) che espanderà la sua tecnologia di reti auto-organizzate (SON) su reti 5G gestite da Orange (+1,7%).
Microsoft potrebbe ricevere più di 150 milioni di dollari come parte di un finanziamento di 650 milioni di dollari per i difensori della sicurezza informatica degli Stati Uniti. A riportarlo è Reuters, citando una bozza del piano di spesa della Cybersecurity Infrastructure Security Agency.
Samsung ha recentemente vinto un progetto per Waymo, unità di guida autonoma di Alphabet, per sviluppare chip per auto a guida autonoma di prossima generazione.
Verizon ha avviato la più grande emissione obbligazionaria dell’anno in Europa e in Australia per finanziare gli acquisti di onde radio 5G, attraverso tre tranche di bond con scadenza 8, 11 e 14,5 anni.