illimity – Titolo sugli scudi (+3,3%)

illimity in spolvero a Piazza Affari. Intorno alle 15:10 il titolo registra un progresso del 3,3% a 9,41 euro, mentre l’indice di settore sale dello 0,9 per cento.

Nei giorni scorsi la banca guidata da Corrado Passera ha ricevuto da Borsa Italiana la qualifica di Nomad (Nominated Adviser), soggetto di riferimento per le aziende che, attraverso la quotazione sul mercato Aim Italia, vogliono reperire capitali per consolidare la propria posizione competitiva e accelerare il loro processo di crescita.

Grazie all’ottenimento della qualifica di Nomad, illimity, nata con l’obiettivo di riconoscere e valorizzare il potenziale delle aziende italiane, amplia e completala propria offerta grazie auna piattaforma dedicata di Capital Markets per le Pmi.

“Il 2021 sarà per noi un anno importante. Entro giugno verrà aggiornato il piano di impresa. Ma prima ci sono scadenze rilevanti. L’assemblea del 22 aprile rinnoverà il cda. Stiamo preparando la lista del cda, poi ci sarà quella di Assogestioni. Sarà il nuovo consiglio ad esaminare entro il primo semestre l’aggiornamento del piano industriale”, ha affermato Passera in un’intervista all’Economia del Corriere della Sera.