Media (+6,5%) – In spolvero Giglio (+3,6%) nei 5 giorni

Il Ftse Italia Media chiude l’ottava con un progresso del 6,5% e al di sopra dell’analogo indice europeo di settore (+2,9%), “battendo” il Ftse Mib (+5%).

Sul mercato il focus resta da un lato sull’andamento dei contagi da coronavirus nel Mondo (inclusa l’Italia) e sulle misure restrittive per rallentarne la corsa e, dall’altro, sulla prosecuzione della campagna vaccinale, che dovrebbe entrare nel vivo nei prossimi mesi. Ulteriori preoccupazioni derivano dalle varianti del virus e dall’incertezza sull’intensità dell’efficacia dei vaccini su di esse.

In Italia l’attenzione resta sui primi provvedimenti a sostegno dell’economia che prenderà il nuovo esecutivo guidato da Mario Draghi dopo avere ricevuto la fiducia del Parlamento.

Sul Mid Cap bene Mediaset (+9,2%), in attesa delle prossime novità sulla diatriba con Vivendi e oggetto di rumor su un possibile interesse per la francese M6.

Sullo Small Cap ok Triboo (+7,5%), che curerà l’e-commerce di Chiara Ferragni e che ha consolidato la collaborazione con Alibaba, mentre frena Caltagirone Editore (-0,9%), fresca di conti. In spolvero Giglio (+3,6%), in attesa dei risultati.