Tech Aim (+7,1%) – Ottava guidata dagli acquisti sul titolo ELES (+9,3%)

Nell’ultima ottava il FTSE AIM Italia ha guadagnato l’1,6%, sottoperformando il London Ftse Aim 100 (+2,4%), sia il London Ftse Aim All Share (+2,4%).

Brillante performance per il FTSE AIM Tech (+7,1%), con i forti acquisti su ELES (+9,3%) e DBA Group (+7,7%). Una settimana che ha visto anche lo sbarco di Almawave, dopo aver completato con successo il collocamento, riscontrando una domanda (superiore a 41 milioni) pari a circa 1,5 volte l’offerta (40% domanda complessiva da investitori esteri).

Tra i titoli del comparto, denaro anche su Antares Vision (+4,5%) che ha convocato i Soci in assemblea ordinaria per il 24 marzo 2021 in prima convocazione e occorrendo il 25 marzo 2021 in seconda convocazione per discutere e deliberare sull’approvazione del bilancio 2020 e la presentazione del bilancio consolidato.

Sourcesense (+0,4%) ha conferito l’incarico di Nominated Adviser (NOMAD) e di Specialist rispettivamente alla società EnVent Capital Markets e alla società MIT SIM, che subentrano a Integrae SIM. MIT Sim sarà anche lo specialist di DHH (invariata) a partire dal 14 giugno 2021.

Sostravel.com (+0,2%). A valle della prima autorizzazione da parte dell’Aeroporto Internazionale di Montréal-Pierre Elliott Trudeau (Canada), il prossimo 20 marzo Sostravel.com inizierà la vendita del servizio di telemedicina “Dr. Travel” presso i punti di vendita TraWell presenti nel medesimo aeroporto. L’accordo con l’aeroporto prevede un periodo di prova di 6 mesi, sino a fine settembre 2021, a condizioni economiche di favore, giustificato dal carattere fortemente innovativo del servizio. L’Emittente informerà il mercato ad ogni nuova autorizzazione ottenuta presso nuovi enti aeroportuali.

DigiTouch (-0,8%) è protagonista di Lavoro Digitale Italia, un evento virtuale della durata di un intero mese, dall’1 al 26 marzo, dedicato alle professioni digitali e all’innovazione legata al mondo del lavoro Tech & Digital. L’evento favorisce l’incontro tra i migliori professionisti del settore IT e le aziende fortemente specializzate in ambito tecnologico che hanno aderito al progetto. Sergio Spaccavento, Chief Creative Officer di Conversion E3 (agenzia omnichannel del gruppo DigiTouch), sarà impegnato come giurato nelle giurie degli Shorty Social Good Awards, degli IAC Awards e dei Webby and Lovie Awards. Prestigiose competizioni internazionali del mondo digital.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a DBA Group, Eles, SosTravel.com