Pietro Ferrari, presidente di Bper Banca, non si ricandiderà per un altro mandato in vista del rinnovo del cda, all’ordine del giorno dell’assemblea del prossimo 21 aprile.
Lo si apprende dalla stampa. “Dopo una riflessione approfondita, svolta negli ultimi mesi, ho maturato la convinzione che i molteplici impegni personali e professionali, derivanti dal forte sviluppo della mia attività imprenditoriale e dagli incarichi ricoperti in ambito associativo, non siano più conciliabili con la dedizione temporale richiesta a chi riveste ruoli apicali in una realtà bancaria tanto articolata e complessa”, ha spiegato Ferrari.
“Questi tre anni di mandato hanno coinciso con una fase di evoluzione e trasformazione dell’istituto senza precedenti, culminata nella recente acquisizione di un importante ramo di azienda e caratterizzata da un profondo cambiamento degli assetti societari e di governance, correttamente interpretati dalle modifiche statutarie proposte dal consiglio uscente e approvate a fine gennaio dall’assemblea dei soci”, ha aggiunto Ferrari.