El.En – Cda richiede autorizzazione acquisto azioni proprie

In data 17 gennaio 2019 l’Assemblea degli azionisti di El.En ha proceduto ad autorizzare l’acquisto di azioni proprie, entro 18 mesi dalla data della delibera, alle condizioni proposte dal Consiglio di Amministrazione. Ad oggi, El.En non detiene azioni proprie e la suddetta autorizzazione è decaduta definitivamente in data 17 luglio 2020.

Il Consiglio ha deliberato di chiedere alla assemblea degli azionisti chiamata ad approvare il progetto di bilancio 2020, il rinnovo dell’autorizzazione all’acquisto di azioni proprie.

L’acquisto di azioni proprie, se autorizzato, verrà effettuato ai seguenti eventuali, concorrenti o alternativi, fini: di assegnazioni o distribuzioni a dipendenti e/o collaboratori e/o membri degli organi di amministrazione o controllo della società o di controllate, di permute o scambio di partecipazioni nell’ambito e in occasione di operazioni di natura strategica.

L’autorizzazione viene richiesta per l’acquisto, in una o più tranche di un numero massimo di azioni ordinarie della società, unica categoria di strumenti finanziari attualmente emessi dalla società, che in ogni caso non superi la quinta parte del capitale sociale.

Attualmente il 20% del capitale sottoscritto e versato di El.En. è pari a 3.929.264 azioni ordinarie per un valore nominale di 510.804 euro. L’autorizzazione viene richiesta per il periodo massimo consentito dalla legge di 18 mesi dalla data della delibera assembleare.