El.En – Rally del titolo dopo i conti (+10,5%), sui massimi da gennaio 2020

Titolo in forte rialzo a Piazza Affari, dopo che la società ha diffuso ieri a mercati chiusi i risultati 2020. Le azioni El.En guadagnano il 10,5% a 33,15 euro, rispetto al +1,1% del Ftse Italia Star, toccando i massimi da gennaio 2020.

I conti 2020 sono stati migliori delle attese, con ricavi in crescita dell’1,8% oltre quota 408 milioni anche grazie alla forte accelerazione del quarto trimestre, che ha segnato un fatturato record di 140 milioni.

Nel complesso, il 2020, malgrado i fattori pandemici, è stato ancora un esercizio di crescita e tangibile consolidamento delle posizioni competitive del gruppo su scala globale, a testimonianza della capacità di proseguire il percorso di sviluppo per il quale negli ultimi esercizi sono stati sostenuti ingenti investimenti destinati all’ampliamento delle strutture logistiche e delle principali funzioni operative.

L’andamento del quarto trimestre, si legge nel comunicato, testimonia inoltre che la pandemia ha solo ritardato il piano di crescita del gruppo, che ha ripreso a crescere come previsto prima della pandemia.

Il Presidente di El.En, Gabriele Clementi, ha dichiarato: “L’ottima performance degli ultimi mesi dell’anno ci consente di guardare con maggiore ottimismo allo sviluppo dell’esercizio 2021″. Per l’esercizio in corso, il gruppo prevede una crescita superiore al 10%, con un miglioramento del risultato operativo ed auspicabilmente anche della redditività operativa.