Nel 2020 il gruppo Iliad ha visto un forte incremento dei ricavi consolidati a 5,87 miliardi (+10% a/a), con un Ebitda in aumento del 18,4% a 1,96 miliardi. Il conto economico si è chiuso con un utile netto di 420 milioni.
Il gruppo ha sottolineato inoltre come l’obiettivo per il 2020 in termini di generazione di cash flow sia stato raggiunto con un flusso di 736 milioni (escludendo il B2B).
Nel corso dell’ultimo esercizio il gruppo ha inoltre esteso la sua presenza in Europa, specialmente Italia con il successo di Iliad Italia e in Polonia con l’acquisizione di Play. Nel dettaglio, in Italia, il gruppo ha realizzato una performance robusta in termini di ricavi, nonostante la complessa situazione creata dal Covid-19: i subscribers si sono attestati infatti a 7,24 milioni a fine 2020, con ricavi in aumento del 58%.
Si segnala infine che, a seguito anche dell’acquisizione di Play, Iliad è diventata ora il sesto operatore mobile europeo per numero di sottoscrizioni (42,7 mln subscribers).