Creval – Modifica accordo tra Crédit Agricole Italia e Algebris nell’ambito dell’Opa

Crèdit Agricole Italia e Algebris anno sottoscritto un accordo modificativo del contratto concluso lo scorso 22 novembre. Il tutto con riferimento all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria avente ad oggetto le azioni ordinarie di Creval annunciata in data 23 novembre 2020.
Ai sensi dell’accordo modificativo, Algebris si è impegnata a far sì che i fondi da essa gestiti portino in adesione all’offerta tutte le azioni Creval da essi detenute, pari, ad oggi, a circa 3.774.297 azioni, rappresentative del 5,380% del capitale, nonché a far sì che, qualora l’offerta non andasse a buon fine, essi vendano le medesime azioni Creval a Crédit Agricole Italia, per un corrispettivo pari al prezzo dell’offerta (10,5 euro per azione), il quinto giorno di mercato aperto successivo alla data ultima del periodo di adesione all’offerta.
Il tutto salva l’ipotesi in cui il prezzo ufficiale dell’azione Creval il giorno precedente sia superiore al prezzo dell’offerta, nel qual caso Crédit Agricole Italia avrà diritto di acquistare le suddette azioni Creval a tale prezzo ufficiale.