Energica Motor (Aim) – Il Cda esercita in parte la delega ad aumentare il capitale al servizio del piano di stock option

Energica Motor comunica di aver dato parziale attuazione al piano di stock options e di aver individuato i destinatari di tale piano.

Le opzioni, assegnate gratuitamente, attribuiscono a ciascun destinatario il diritto a un’azione a 1,78 euro per azione. Tale attribuzione segue la buona riuscita dell’aumento di capitale e l’ingresso nella compagine azionaria di un socio strategico.

Il Cda ha parzialmente individuato i destinatari del Piano negli amministratori Franco Cevolini, Livia Cevolini, Andrea Vezzani e Giampiero Testoni, attribuendo agli stessi 674.156 diritti di opzione, nella misura di 168.539 opzioni ciascuno.

Le opzioni saranno immediatamente esercitabili e per un periodo di 5 anni dall’assegnazione. Le azioni ordinarie rivenienti dall’esercizio delle opzioni saranno liberamente trasferibili.

L’attribuzione delle opzioni segue la delibera del Cda di esercitare parzialmente la delega ad aumentare il capitale sociale conferitagli dall’assemblea del 22 giugno 2018, per un importo massimo di 1,2 milioni (di cui 12.000 euro a nominale e 1.188.000 euro a sovrapprezzo), da liberarsi in denaro, a un prezzo di sottoscrizione di 1,78 euro per azione, mediante emissione di massime 674.156 nuove azioni.