Global Markets Banche – Credit Suisse e Kepler Capital confermano il ‘buy’ su UBS (+1%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore bancario:

Giornata incerta per i mercati europei, con il Ftse Mib a -0,1%, il Dax a +0,2% e il Ftse 100 a -0,5%. Andamento contrastato anche per i listini americani, con il Dow Jones a +0,2%, lo S&P 500 a -0,3% e il Nasdaq a -0,7%.

Santander Private Banking, del gruppo Banco Santander (+0,3%), ha raggiunto un accordo con Indosuez Wealth Management, il marchio di gestione patrimoniale globale del gruppo Crédit Agricole, per l’acquisto di 4,3 miliardi di dollari di attività e passività dei clienti a Miami. La transazione dovrebbe chiudersi metà 2021.

Credit Suisse (+0,5%) e Kepler Capital hanno confermato la raccomandazione ‘buy’ su UBS (+1%), fissando un target price di 17 franchi.

Kepler Capital ha mantenuto il giudizio ‘buy’ su Commerzbank (+1,1%), fissando un target price di 6,9 euro.

Il board di JP Morgan (+0,5%) ha dichiarato un dividendo trimestrale di 90 centesimi per azione sulle azioni ordinarie in circolazione. Il dividendo è pagabile il 30 aprile 2021.

JP Morgan starebbe esplorando l’aggiunta di opzioni di clearinghouse per bitcoin e criptovalute ai suoi servizi di criptovaluta esistenti. Lo riportano fonti di stampa.