Alfio Bardolla (Aim) – Il cda approva budget 2021, attesi ricavi per 12,9 mln e un Ebitda di 3,8 mln

Il cda di Alfio Bardolla Training Group (ABTG) ha approvato il budget 2021, con ricavi consolidati attesi a 12,9 milioni e un Ebitda stimato a 3,8 milioni, con un Ebitda margin al 29 per cento.

La strategia di crescita nel corso del 2021 prevede un ulteriore rafforzamento e consolidamento della digital transformation del business model, sia in ambito dell’offerta dei servizi che della struttura organizzativa.

La nuova strategia digitale prosegue non solo per rispondere agli effetti della pandemia e delle misure restrittive, ma anche per ottimizzare i processi aziendali e migliorare l’efficienza anche nell’apertura in nuovi Paesi.

Oltre il 65% del fatturato sarà generato dai corsi online e livestream, a vantaggio della marginalità e della profittabilità del modello di business.

Nel percorso di crescita è inclusa anche ABTG Espana: il gruppo punta infatti a riproporre sul mercato spagnolo lo stesso modello di business digitale della capogruppo.

Anche AGL proseguirà la sua strategia di crescita attraverso l’espansione della rete dei partners e lead generation, con lo sviluppo della piattaforma proprietaria digitale.

Alfio Bardolla, presidente e Ceo di ABTG, ha commentato: “La strategia digitale è diventata
per noi strutturale e intendiamo perseguirla anche in futuro, non solo come risposta alle misure restrittive imposte per contenere la pandemia.

Nel 2021 la maggior parte del fatturato sarà generato dai corsi e dagli eventi online e livestream. Abbiamo già avuto modo di valutare e misurare i vantaggi di questo nuovo business model, che consente di raggiungere importanti efficienze anche dal punto di vista dell’organizzazione e di incrementare la marginalità”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfio Bardolla Training Group