Il cda di Alfio Bardolla Training Group (ABTG) ha approvato il budget 2021, con ricavi consolidati attesi a 12,9 milioni e un Ebitda stimato a 3,8 milioni, con un Ebitda margin al 29 per cento.
La strategia di crescita nel corso del 2021 prevede un ulteriore rafforzamento e consolidamento della digital transformation del business model, sia in ambito dell’offerta dei servizi che della struttura organizzativa.
La nuova strategia digitale prosegue non solo per rispondere agli effetti della pandemia e delle misure restrittive, ma anche per ottimizzare i processi aziendali e migliorare l’efficienza anche nell’apertura in nuovi Paesi.
Oltre il 65% del fatturato sarà generato dai corsi online e livestream, a vantaggio della marginalità e della profittabilità del modello di business.
Nel percorso di crescita è inclusa anche ABTG Espana: il gruppo punta infatti a riproporre sul mercato spagnolo lo stesso modello di business digitale della capogruppo.
Anche AGL proseguirà la sua strategia di crescita attraverso l’espansione della rete dei partners e lead generation, con lo sviluppo della piattaforma proprietaria digitale.
Alfio Bardolla, presidente e Ceo di ABTG, ha commentato: “La strategia digitale è diventata
per noi strutturale e intendiamo perseguirla anche in futuro, non solo come risposta alle misure restrittive imposte per contenere la pandemia.
Nel 2021 la maggior parte del fatturato sarà generato dai corsi e dagli eventi online e livestream. Abbiamo già avuto modo di valutare e misurare i vantaggi di questo nuovo business model, che consente di raggiungere importanti efficienze anche dal punto di vista dell’organizzazione e di incrementare la marginalità”.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfio Bardolla Training Group