Global Markets Media – I parchi a tema di Walt Disney (-1,5%) in California riaprono il 30 aprile

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata positiva per i mercati europei, con il Ftse Mib a +0,2%, il Dax a +0,8% e il Ftse 100 a +0,3%. Avvio perlopiù negativo, invece, per i listini americani, con lo S&P 500 a -0,7%, il Nasdaq a -1,8% e il Dow Jones poco mosso a +0,1%.

Il fondatore di Cardano, Charles Hoskinson, è l’ultimo ad affrontare la crescente minaccia di falsi omaggi di criptovalute. Ha incolpato le piattaforme di social media come Twitter (-1,1%) per l’inazione, ha minacciato di cancellare i suoi account, spiegando che la sua azienda indagherà sul fatto che stanno effettivamente beneficiando delle truffe in corso. Lo si apprende da fonti di stampa.

Facebook (-1,5%)  sta iniziando a rimuovere le raccomandazioni che dà agli utenti globali per i gruppi politici e sociali della piattaforma. Facebook sta mostrando il proprio dispositivo da polso che legge la mente e una tastiera di realtà aumentata su cui sta lavorando mentre si prepara a rilasciare i suoi occhiali intelligenti.

I due parchi a tema di Walt Disney (-1,5%) in California riapriranno il 30 aprile a un numero limitato di ospiti, oltre un anno dopo aver chiuso a causa della pandemia di COVID-19. L’affluenza sarà inizialmente limitata a circa il 15% della capacità, ha affermato l’amministratore delegato Bob Chapek alla CNBC.

Ancora rumor sul possibile interesse di Mediaset (+0,6%) per la quota di controllo in M6.